Tracce | Looking for a place to die
di e con Sara Capanna, Barbara Carulli, Michele Scappa
MOTIVAZIONE
La giuria assegna il Premio Theodor Rawyler 2022 a TRACCE. LOOKING FOR A PLACE TO DIE di e con Sara Capanna, Barbara Carulli, Michele Scappa.
Il lavoro perimetra un campo di ricerca reso complesso dalla presenza di una pluralità di elementi e livelli della scena. Corpo, suono, luce vengono indagati e organizzati in una composizione non lineare che ricerca aderenza interpretativa e dinamica performativa dei materiali della scena. Un lavoro di esordio a firma di tre giovani artisti che individua nuclei da sviluppare e approfondire attraverso il sostegno e la cura del Premio.
GIURIA
Selina Bassini Cantieri Danza - Anticorpi XL, Ricky Bonavita Festival Tendance, Isabella Di Cola ATCL Lazio, Valentina Marini, Fuori Programma Festival - Orbita, Roberta Nicolai Teatri di Vetro - Triangolo Scaleno Teatro, Loredana Parrella Festival Direzioni Altre, Maurizia Settembri Fabbrica Europa
Tracce | Looking for a place to die
di e con Sara Capanna, Barbara Carulli, Michele Scappa
musiche originali di Joaquín Nahuel Cornejo
co-produzione Anghiari Dance Hub e Company Blu
Tre corpi si (con)formano in figure, che sfuggono all’accecamento luminoso esponendosi al buio. Il loro è un luogo altrove, dove il presente, che potrebbe essere già stato o che potrebbe esistere, può solo essere ricordato o immaginato. Un viaggio alla ricerca di un con-vivere e di un con-morire: una crisi attraversabile “tramite grovigli e zigzag che necessitano di passione e di azione, di momenti di stasi e di mosse improvvise, di ancoraggio e di slancio" (Donna Haraway).